Interview with Fashion Blogger: THE SHABBY LABELS by Lucrezia Germini


1) Come nasce il tuo blog?
Ciao a tutti! mi chiamo Lucrezia Germini e sono nata a Roma 24 anni fa'. Studio Scienze della Moda e del Costume all'Università, anche se in realtà mi sono presa una lunga pausa e solo questo autunno riprenderò gli studi. Mi sono appassionata al fashion blogging grazie ad una mia amica che seguiva alcuni blog stranieri e mi parlava ogni tanto della Ferragni. Incuriosita, ho sfogliato tutto il suo blog, dal primo all'ultimo post, ma solo dopo diversi mesi ho deciso di lanciarmi anche io. Sono partita un pò titubante e insicura, ma dopo solo un mese ho ricevuto il primo invito ad un evento di un famoso brand, il quale mi ha anche regalato tutto ciò che poi ho indossato, e sono rimasta talmente colpita da questa cosa che da li in poi ho cercato di mettercela tutta, continuando comunque e soprattutto a divertirmi nel curare il mio blog e a non crearmi troppe false speranze.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Non ho delle vere e proprie icone, sono molto istintiva, se una cosa la sento mia, la indosso!

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Sono stati diversi in quanto sono appena tornata dagli Stati Uniti, potete immaginare! Ho svaligiato Ralph Lauren, Levi's, Forever21 e Converse.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Amo Miuccia Prada per quel che riguarda Miu Miu, invece non mi colpisce particolarmente Prada. Trovo che ogni capo od accessorio sia etereo, sofisticato e femminile.

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Alexa Chung, Bianca Brandolini d'Adda, Bianca Balti, Angelina Jolie e Charlotte Casiraghi.

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Assolutamente nella vita reale!

7) Che importanza hanno per te i social network?
Per il blogging in generale, di qualsivoglia argomento, è fondamentale. E' proprio questo il plus rispetto ad un cartaceo, la comunicazione diretta e "targettizzata"

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?
Sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa per non strafare è la regola base, se hai lo spirito giusto puoi indossare qualsiasi cosa. Ma è importantissimo anche essere obiettive con le proprie forme fisiche e rispettarle.

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Ho notato ultimamente che anche alcuni istituti di moda di fama internazionale, hanno istituito corsi in fashion communication for internet e via discorrendo, quindi non credo che sia un fuoco di paglia, anzi secondo me andrà specializzandosi sempre di più'.

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
Il profumo e la crema idratante per il viso!

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Il primo in cui una ragazza mi disse che avrebbe copiato un mio outfit e che le avevo dato degli ottimi suggerimenti su come indossare un capo che non riusciva a portare. Sarà banale ma è stato molto gratificante.
12) Ci sono altri blog che segui?
Soprattutto stranieri, adoro Fashion Toast e Sea of Shoes. Invece esco dal coro dicendo che non mi piace per niente Betty.

13) Quali sono i tuoi must have del momento?
Per il prossimo autunno inverno, paillette da tutte le parti. Sicuramente! Canotte luccicanti sotto a blazer con spalline rinforzate.

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
Qui è difficile rispondere. Credo di non averne di preferiti, entro dappertutto.

15) Quali sono i tuoi prossimi progetti riguardo il blog?
Intanto voglio finire diario di viaggio con le foto degli USA, poi ci sarà la Vogue Fashion Night Out a Roma e poi chi lo sa!

16) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
www.theshabbylabels.com
www.facebook.com/TheShabbyLabels
http://twitter.com/#!/lucreziagermini



1 commento:

Posta un commento